Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center
Carrozzeria Poliziano

La nostra storia

Una realtà dinamica in continuo movimento

Tradizione, esperienza, passione. La Carrozzeria Poliziano nasce da questi tre valori.

La vocazione per questo mestiere inizia negli anni sessanta con Salvatore Tavernese, da prima apprendista in alcune officine di Torino e dopo socio con il fratello di una carrozzeria in zona corso Belgio.

Nel 1992 la dedizione per il lavoro lo porta a fondare il suo progetto personale: nasce la Carrozzeria Poliziano, chiamata così in onore della via che ospita la sede.

Come nelle migliori realtà artigiane, tre anni dopo entra a far parte dell’azienda anche il figlio Enrico, mentre Salvatore si preoccupa del supporto gestionale e amministrativo. La nuova direzione e le competenze acquisite si guadagnano la fiducia della concessionaria Progetto. L’azienda diventa Carrozzeria Autorizzata Fiat, una collaborazione che dura tuttora.

Intanto nel 2004, cresciuta nei volumi e nelle competenze, l’azienda progetta una sede più grande a pochi metri dalla carrozzeria. È un nuovo inizio e il primo traguardo importante non passa inosservato: sull’insegna dell’officina, accanto a quello Fiat, si aggiunge il marchio Alfa Romeo.

Oggi la Carrozzeria Poliziano, diretta da Enrico Tavernese, è un’azienda affidabile, esperta, sempre attenta al cliente, una tradizione che continua da oltre 40 anni con la stessa passione.

Rinnoviamo veicoli, restituiamo emozioni.
© Copyright 2021 Carrozzeria Poliziano di Tavernese Enrico VIA Poliziano 41/A, 10135 Torino P.IVA 10844590017 C.F. TVRNRC78R14L219R
Credits: dadostudio